Strategic Sales Analyst Manager - FMCG [Italy]


 
Analyst - Strategy - FMCG

La tua nuova azienda

Il nostro cliente è uno principali player del segmento FMCG, leader nel settore alimentare.

Nel suo portafoglio vanta un portfolio multiprodotto e brand prestigiosi ed innovativi in differenti categorie merceologiche.

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Per il rafforzamento della sua country italiana, ci ha incaricati di ricercare una figura di Strategic Sales Analyst Manager.


Il tuo nuovo ruolo

La figura verrà inserita in un contesto strutturato ed estremamente dinamico.

Trattandosi di un nuovo ruolo all’interno della Divisione Commerciale sarà fondamentale costruire una roadmap sui processi, reportistica, BI rispetto alle reportistiche da realizzare e linee guida valide per i dipartimenti coinvolti.


Il/la candidato/a a diretto riporto del Sales Director Italy & International accounts, lavorerà a stretto contatto con i dipartimenti: Customer Team, Field, Finance e Commerciale/Marketing.


Sarà principalmente responsabile delle seguenti reportistiche:

  • Monitoraggio dei dati di sell-in, sell-out, mix prodotti, proporzionalità.
  • Avanzamenti o scostamenti versus sales target e budget aziendale.
  • Insights funzionali alla strategia del piano commerciale.
  • Analisi e monitoraggio dei principali indicatori del conto economico (net/sales euro cassa, Gross Margin e Net Sales per linee e aree/cliente).


Sarà il punto di riferimento relativamente allo studio/analisi del contesto competitivo e della performance commerciale dei diversi clienti e canali distributivi (GDO, Discounts, Food Service, Tradizionale) al fine di supportare proattivamente i referenti dell’area commerciale nelle varie analisi (promo trend, top customer, priorità clienti field, piani di area, piani cliente).


Parteciperà inoltre all’elaborazione del budget contrattuale e agli investimenti extra contrattuali in coordinamento con Customer Team Manager e Field Manager. Costante monitoraggio dello stesso per valutare gli scostamenti del budget vs actual.


In particolar modo la risorsa si occuperà della creazione reportistica centrale e di filiale per i dati di venduto, analisi dei dati di sell in settimanali e mensili di gruppo per paese/cliente/categoria con individuazione delle strategie da portare avanti e dei correttivi da porre in essere nonché delle analisi dati di sell out (Nielsen/IRI) e relativa reportistica.


Di cosa hai bisogno per aver successo

  • Ha maturato 5/6 anni in ruoli analoghi all'interno di contesti strutturati in aziende FMCG.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Forte competenze analitiche
  • Ottime capacità relazionali per aver successo nel ruolo


Cosa avrai in cambio

Seguire e strutturare end-to-end una nuova funzione strategica per la division Sales.


Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.

Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 937107). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008 #934786
#937107

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